I SOCIAL NETWORK

Va soprattutto fatto notare che rispondono esattamente al cambiamento che la società complessa (post-moderna) ci impone, cioè una vita sempre più frenetica, in cui le relazioni sociali diventano sempre più numerose, ma sempre più labili.
Si pensi ad esempio a Bauman e al suo concetto di Liquidità.
Sono quindi soltanto un adattamento dei mezzi di comunicazione rispetto alle richieste dell’ambiente esterno.

Il passa-parola e la comunicazione virale

conclusione:non ha molto senso discutere se siano giusti o sbagliati i social network. Sono semplicemente un’evoluzione dei mezzi di comunicazione, come ce ne sono già state in precedenza (stampa, tv, blog) e come ce ne saranno ancora in futuro.
Tali strumenti sono un ausilio nelle relazioni personali e non dovrebbero essere un mezzo sostitutivo.

il web 2.0 e i social network.
I nuovi mezzi di comunicazione
Macoweb può offrire servizi di gestione e monitoraggio di campagne online sui principali social network, con l’obiettivo primario di sviluppare il core business del cliente.

 

 

Advertisements

scrivi un tuo commento sull'argomento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...