IL WEB OLTRE LA CRISI

Mai come in questo momento il canale alternativo per far conoscere il tuo business è la rete …Internet il digital
Posizionare i propri prodotti e servizi, gestire il rapporto con i clienti nuovi e fidelizzati, accrescere la propria reputazione online e quindi di riflesso offl-line
Il web permette di colpire il tuo target di riferimento innescando una comunicazione one-to-one

1. Occorre che il posizionamento dell’azienda sia comunicato agli interlocutori-target presi uno per uno. Il posizionamento consiste nella connotazione che l’azienda intende trasferire ai clienti acquisiti ed ai potenziali clienti. Occorre allora fare in modo che ciascun cliente acquisito o potenziale percepisca tale nostro posizionamento. La comunicazione di massa, di per sé, non funziona più. Occorre personalizzare i rapporti d’affari.

2. Ogni cliente effettivo o potenziale deve essere considerato come un progetto permanente. Ogni cliente evolve. Lo stesso vale per i clienti potenziali. Ne consegue che anche la nostra azienda deve evolvere se vuole essere in grado di soddisfarne le aspettative. E deve farlo conoscendo quelle evoluzioni.

Advertisements